Chi sono

Sono nata a Milano nel novembre del ’41. Ho studiato lingue, che poi ho perfezionato alla Sorbonne di Parigi e alla Pennsylvania University (USA).

Mi sono sposata nel ’63 e ho avuto due figlie: Giorgia, oggi manager di una multinazionale, e Gaia, pediatra neonatologa. Ho tre magnifici nipotini.

Sempre nel ’63 ho iniziato la mia carriera in una delle prime società di comunicazione di impresa. Ho poi proseguito la mia carriera nelle multinazionali del settore, dove ho gestito la comunicazione per governi europei, multinazionali italiane e straniere, grandi gruppi nazionali, associazioni di categoria ecc. In totale, ho speso circa 40 anni della mia vita in questo settore.

Ho lasciato la professione dopo il mio ultimo incarico presso la Burson-Marsteller, leader mondiale, dove – come Vice Presidente Europeo Marketing – avevo la responsabilità di persone in 20 Paesi europei.

Oggi vivo fra Milano, Roma e la Maremma. Mi occupo di assistenza a bambini, anziani, ma soprattutto di diritti civili.

Il tema che mi sta più a cuore è quello dell’etica. Il mio sogno è sempre stato quello di realizzare un’organizzazione per il sostegno e  la diffusione dei valori dell’etica in Italia, a partire dalle scuole.