Rassegna Stampa della Politica italiana (14 luglio 2015)

Antitrust. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha avviato quattro procedimenti istruttori nei confronti delle aziende Acea, Edison, Enel, Enel ed Eni. L’indagine ha l’obiettivo di accertare eventuali violazioni del codice del consumo ed è stata aperta dopo diversi reclami e segnalazioni.

Camorra. I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Caserta hanno notificato tredici Ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’inchiesta sui lavori urgenti nel comparto delle acque. Dalle indagini è emerso che una settantina di imprese, in gran parte legate alla camorra, per compiere riparazioni urgenti alla rete idrica si aggiudicavano i micro lotti di poche decine di migliaia di euro ciascuno. Arrestati l’ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, l’ex consigliere regionale Angelo Polverino e numerosi funzionari regionali.

Scuola. Per i docenti che nel 2016 tenteranno il concorso della scuola, l’ordine del giorno approvato dal Parlamento prevede di escludere la valutazione delle conoscenze nozionistiche e disciplinari già valutate in seguito al conseguimento della laurea e del titolo abilitante. Tra gli argomenti di valutazione del prossimo concorso resteranno i contenuti didattici, metodologici e pedagogici per valutare la capacità d’insegnamento degli insegnanti. Per i dettagli bisognerà aspettare il bando del prossimo concorso, per cui il ddl ha fissato il termine ultimo del primo dicembre 2015.


  La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo, del parlamento e dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

 

Per le rassegne stampa dei giorni precedenti cliccare su “Articoli precedenti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: