EUROPARLAMENTO

COMPOSIZIONE NUOVO EUROPARLAMENTO

 

 

nuovo-europarlamento

La Redazione di Eticasempre

Annunci

Comments

  1. Maria Teresa Melchiori says:

    SONO UNA RAGIONIERA COMMERCIALISTA, E QUANDO SI TRATTA DI METTERE MANO ALLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI LE METTEREI NEI CAPELLI:
    1. IL FAMOSO CREDITO D’IMPOSTA DI EURO 80 PER REDDITI DA 22.000 A 26.000.-
    TRATTANDOSI DI CREDITO D’IMPOSTA NON VENGONO ELARGITI AI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO CA 500/600 EURO MENSILI – ” in quanto non pagano tasse ” quindi nessun credito……
    parlano di evasione fiscale ma mentre i NORMALI cittadini le pagano su qualsiasi provento o frange benefit, I SIGNORI PARLAMENTARI “non le pagano” sulla maggioranza di quanto ogni mese incassano SI SONO TASSATI solo su un reddito ridicolo (basta ricordare quanto esposto dalla Gabanelli…)
    Ho letto ieri di un grosso capo della Giardia di Finanza che è stato beccato con le mani nel sacco delle mazzette… io vorrei vedere come fanno i conti sulla presunta evasione…
    Non sono certi i piccoli commercianti o parte degli artigiani che evadono per la maggiore..
    Consideriamo che quasi un quarto di quanto paghiamo grava sulle tasche dei cittadini il 22% dell’iva quando in Svizzera pagano solo 8% e poi che dire delle famose detrazioni fiscali che vengono sempre più ridotte per assicurare un sempre maggior gettito allo stato ! GETTITO CHE SERVE PERLOPPIU’ A COPRIRE I COSTI DEI NOSTRI POLITICI E I LORO VITALIZI !!!!
    Maria Teresa Melchiori

    • Carissima, pubblico tutto il tuo commento perchè passa di poco le 15 righe. Si commenta da sè, anche perchè sei un’esperta. Come non essere d’accordo? Grazie! Un abbraccio

  2. Giuliano Goi says:

    Carissima Gigliola
    Toccante il tuo articolo di ieri sulla corruzione; con le ultime righe hai rimesso il coltello in una enorme piaga poiché tu sai quanto io sia sensibile a queste problematiche.
    Scrivi: “Abbiamo provveduto come abbiamo potuto”: da un lato è esaltante – conosco la tua generosità! -, dall’altro è mortificante poiché sono convinto che, insieme, potremmo fare di meglio, o no?
    Ti ripropongo l’idea di costituire un Fondo di Solidarietà ma io non saprei proprio da dove cominciare.
    Quando ti comoda fatti sentire; grazie.
    Giuliano

    • Caro Giuliano, grazie per i tuoi complimenti. Purtroppo non mi viene nessuna idea su come si potrebbe costruire un “fondo di solidarieta’”, tranne trovare dei finanziatori dotati, però, di risorse economiche ben superiori alle mie. Forse tu pensi a qualcosa in particolare. Dimmelo. Io ora sono in vacanza fino al 10 di luglio. Ne riparliamo magari anche al telefono quando torno. Un abbraccio affettuoso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...