CHE COSA CHIEDIAMO AL GOVERNO

Carissimi,

siamo piacevolmente sorpresi nel constatare che il nostro appello a farci pervenire suggerimenti di azioni da realizzarsi da parte del Governo ha riscosso un gran numero di contributi, molti dei quali di eccellente qualità (vedasi precedente editoriale “DIECI COSE DA CHIEDERE AL GOVERNO”, da ricercarsi sul blog  cliccando direttamente QUI ).

Prima della pausa estiva comunichiamo che:

– dato il successo dell’iniziativa, abbiamo deciso di estendere la raccolta di contributi fino al 15 agosto prossimo;

– noi provvederemo ad accorpare i suggerimenti sullo stesso tema ricevuti da più di un socio. La nostra redazione sta predisponendo un esempio per permettervi di completare il lavoro già fatto da voi con modalità e tempi. Questo è un punto molto importante. Non vogliamo dire al governo quello che ha già detto. Vogliamo dargli esempi, modalità o tempi con la competenza della nostra esperienza;

– entro fine settembre produrremo un documento definitivo, che verrà inviato a tutti i politici e ai media e con altri mezzi di diffusione (se ci sono suggerimenti, inviateceli). Un documento particolare verrà prodotto per il  pres Renzi e soprattutto per il ministro interessato al capitolo di sua competenza;

– chi desidera mantenere l’anonimato, lo specifichi.

Dico subito che ci sono molti ostacoli a realizzare alcune misure, ma ci compete comunque il ruolo di evidenziarle. In particolare, io sono ad esempio più che contrariata che il ruolo più importante del governo, quello del lavoro, sia stato confinato agli ultimi posti dell’agenda e che la conclamata “rottamazione” non sia stata neppure sfiorata. Non ne faccio una questione politica, ma solo etica. “Pacta sunt servanda”: i patti debbono essere rispettati.

Ma ne parleremo a settembre. Nel frattempo GRAZIE per il vostro impegno nell’inviarci suggerimenti: è il migliore contributo che possiamo dare.

Buone vacanze, buona vita.

 

Gigliola Ibba Presidente Eticasempre

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...