Rassegna Stampa della Politica italiana (29 luglio 2015)

Roma. Il sindaco di Roma ha presentato la nuova giunta. A seguito delle polemiche su Mafia Capitale, sui disservizi e il degrado della città, ieri ha sostituito due assessori e il vicesindaco, che si erano dimessi nei giorni scorsi. Marco Causi è il nuovo vicesindaco, con delega al bilancio, al posto di Luigi Nieri e di Silvia Scozzese. Stefano Esposito sostituisce Guido Improta ai trasporti. I nuovi titolari alla scuola e al turismo sono rispettivamente Marco Rossi Doria e Luigina Di Liegro.

Enti locali. Il decreto sugli enti locali passa alla camera. Il provvedimento è stato approvato dai senatori nella serata di ieri con 163 voti a favore, 111 contrari e nessun astenuto. Tra le misure contenute nel testo, anche tagli alla sanità per 2 miliardi nel 2015. Il testo deve essere convertito entro il 18 agosto.

Fisco. Durante la conferenza degli ambasciatori alla Farnesina, il presidente del consiglio, Matteo Renzi, ha illustrato le misure di riduzione della pressione fiscale previste per i prossimi anni. Oggi il combinato Ires-Irap fa sì che l’imposta sia al 31,4%.

Caso Azzollini. Oggi il Senato dovrà votare sulla richiesta di arresti domiciliari per il senatore Antonio Azzollini di Ncd (coinvolto in Puglia nel crac della Congregazione Divina Provvidenza), partendo da parere positivo della giunta per le Immunità. Lo si apprende al termine della riunione dei capigruppo di Palazzo Madama. Il Partito democratico invita i suoi uomini a votare secondo coscienza.


  La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo, del parlamento e dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

 

Per le rassegne stampa dei giorni precedenti cliccare su “Articoli precedenti”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: