#TERREMOTOCENTRITALIA – Rassegna Stampa 30 giugno

A cura di E. Zolli

 

  • La terra continua a tremare nel Centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 2:25 con epicentro vicino ad Amatrice, mentre un’altra di magnitudo 3.5 è stata avvertita sempre nella stessa zona alle 23:41 di ieri. Non si sono registrati danni a persone e a cose. (da Rai News)
  • Pagamenti in arrivo da luglio per un totale di 4,2 milioni di euro destinati a 1.000 borse lavoro over 30 nelle aree del sisma. La giunta regionale delle Marche ha approvato, su proposta dell’assessore al Lavoro Loretta Bravi, una convenzione con l’Inps per l’avvio, con carattere di urgenza, delle procedure di collaborazione per permettere l’erogazione delle indennità dal mese di luglio. (da Ansa)
  • È stato inaugurato lo scorso giovedì, ad Amatrice, il nuovo Centro della Caritas, un piccolo complesso di prefabbricati realizzato seguendo l’evoluzione della realtà dell’area più duramente colpita dal sisma del 24 agosto. Lo spazio è quello del complesso “Don Minozzi”, dietro la grande chiesa dedicata a Santa Maria Assunta. (da Agensir)
  • Ieri nel corso di un’intervista ai microfoni del TG5, Confcommercio ha lanciato un SOS alle Istituzioni per sollecitare risposte concrete per le popolazioni colpite dal terremoto, in modo specifico per le piccole imprese che stoicamente resistono in un contesto fortemente ostile e complesso, senza ricevere alcun sostegno che invece necessita per non assistere ignavi allo spopolamento definitivo nei territori feriti. (da Radio L’Aquila)

 

 

Annunci