Rassegna Stampa della Politica italiana (9 luglio 2015)

Caso Azzollini. La giunta per le autorizzazioni del senato ha approvato la richiesta  dei magistrati di Trani di mettere agli arresti domiciliari il senatore del Nuovo centrodestra (Ncd) Antonio Azzollini, coinvolto nell’inchiesta sulla bancarotta della casa di cura Divina provvidenza, a Bisceglie, in Puglia. I voti a favore sono stati tredici, i contrari sette. Sarà il senato a prendere la decisione finale.

 

Silvio Berlusconi. L’ex premier è stato condannato dal tribunale di Napoli insieme all’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola a tre anni di carcere per corruzione, al termine del processo di primo grado sulla cosiddetta compravendita di senatori.

Buona Scuola. I deputati sono convocati alle 10 per votare la riforma della scuola. A Montecitorio, il governo ha un’ampia maggioranza e nonostante le critiche delle opposizioni e della minoranza del Partito democratico, l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare senza problemi. Il disegno di legge è passato al senato il 25 giugno.

Papa Francesco. “Se la politica è dominata dalla speculazione finanziaria o l’economia si regge solo sul paradigma tecnocratico e utilitaristico della massima produzione, non si potranno neppure comprendere, né tantomeno risolvere i grandi problemi che affliggono l’umanità”. È il messaggio che Papa Francesco ha rivolto al presidente Evo Morales appena giunto in Bolivia, seconda tappa del suo viaggio in America latina dopo l’Ecuador.


  La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo, del parlamento e dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

 

Per le rassegne stampa dei giorni precedenti cliccare su “Articoli precedenti”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: