Rassegna Stampa della Politica italiana (3 luglio 2015)

Immigrazione. I ministri dell’interno dei paesi membri dell’Associazione delle nazioni del sudest asiatico hanno trovato un accordo per l’istituzione di un fondo a sostegno di migranti e rifugiati. Saranno raccolte donazioni dai paesi membri e dal resto della comunità internazionale.

Caso Azzollini. Il tribunale del riesame di Bari ha respinto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari per il senatore del Nuovo centrodestra Antonio Azzollini. La misura cautelare era stata disposta dalla procura di Trani il 10 giugno nell’ambito dell’indagine per il fallimento delle case di cura Divina provvidenza a Bisceglie, in Puglia, in attesa della decisione della giunta per le autorizzazioni a procedere del senato.

Campania. La prima sezione civile del tribunale di Napoli ha accolto il ricorso d’urgenza di Vincenzo De Luca, con cui il presidente eletto della Campania chiedeva il congelamento del decreto di sospensione. Ora De Luca potrà insediarsi alla presidenza della regione Campania.

Sanità. È stata trovata un’intensa tra il governo e le regioni sulla ripartizione dei tagli alla sanità: i tagli per il 2015 saranno pari a 2,35 miliardi di euro. L’ha annunciato la ministra della sanità, Beatrice Lorenzin, al termine della conferenza tra stato e regioni.


  La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo, del parlamento e dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

 

Per le rassegne stampa dei giorni precedenti cliccare su “Articoli precedenti”.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: