Rassegna Stampa della Politica italiana (23 giugno 2015)

Scuola. Si riunisce oggi a Roma la commissione istruzione per trovare un accordo per ridurre gli emendamenti al testo del disegno di legge sulla riforma della scuola.

Roma. Dopo l’ultimatum di Matteo Renzi a Ignazio Marino e la richiesta di chiarimenti del Mef sul salario accessorio dei dipendenti, lascia la giunta del sindaco Guido, assessore alla Mobilità al Comune di Roma.

Immigrazione. I ministri degli esteri dell’Unione europea hanno approvato la prima fase dell’operazione navale per la lotta ai trafficanti di migranti nel Mediterraneo. La missione sarà limitata inizialmente a un rafforzamento della sorveglianza e alla raccolta di informazioni d’intelligence. Il comando è stato affidato alla portaerei italiana Cavour e la sede centrale sarà Roma.

Immigrazione 2. Un uomo a bordo di un gommone diretto in Italia è stato ucciso dai colpi d’arma da duoco sparati da una motovedetta libica. Sull’episodio, accaduto di fronte alle coste del nord Africa, indaga la procura di Agrigento, che ha aperto un’indagine contro ignoti per omicidio e tentato omicidio.

Papa Francesco. Il Papa ha visitato il tempio. È stato il primo Papa a entrare in un luogo di culto riformato e durante la cerimonia ha affermato: “Da parte della chiesa cattolica vi chiedo perdono per i comportamenti non cristiani, persino non umani che abbiamo avuto contro di voi”.


  La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo, del parlamento e dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

 

Per le rassegne stampa dei giorni precedenti cliccare su “Articoli precedenti”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...