Rassegna Stampa della Politica italiana (15 maggio 2015)

  • Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto ieri al Salone del Libro di Torino parlando di corruzione e citando Papa Bergoglio: “I corruttori sono i peggiori peccatori”. Durante il discorso ha trattato anche il tema dell’immigrazione, sostenendo che l’Europa dovrebbe essere più accogliente per salvare vite umane.
  • Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è intervenuto ieri su Radio anch’io sostenendo che ci saranno centosessantamila assunzioni tra questo e il prossimo anno e affermando che: “assumiamo con un modello di scuola diverso: non esiste che dal ddl prendo le assunzioni e non cambio il modello scuola, perché» diventerebbe «un grande ammortizzatore sociale per i precari”. Il premier ha poi parlato dell’eventualità di precettare i prof  in caso di sciopero degli scrutini.
  • La legge sulla Riforma della Rai stenta in Parlamento. Matteo Renzi si prepara a rivoluzionare i vertici della Rai forse con la vecchia legge Gasparri.
  • Rosy Bindi, in qualità di presidente dell’Antimafia, ha avviato un’inchiesta interna per analizzare i curricula dei candidati presenti nelle liste a sostegno del candidatoVincenzo De Luca. I risultati saranno resi noti prima delle regionali del 31 maggio. La scrematura delle liste sarà fatta attenendosi ai dettami del codice di autoregolamentazione, che l’Antimafia ha approvato all’unanimità il 23 settembre 2014.

                                                                                                         La Redazione di Eticasempre

 

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo o dai media.

 

Per info e commenti scrivere a Erika Zolli: zolli.eticasempre@libero.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...