Rassegna stampa 21/10/2014

Pd.

  • Direzione nazionale del Pd nella sede del Nazareno
  • Alcuni esponenti del Pd accusano il premier di voler fare del partito un comitato elettorale o una federazione, privilegiando così la corrente della Leopolda a scapito del resto del partito
  • Cuperlo durante un intervento: “Matteo, te lo chiedo senza tono polemico tu sei il segretario del partito e sei il capo del governo, che cos’è la Leopolda?Leggo che c’è un’associazione che sta finanziando la Leopolda per 2 milioni di euro. Mentre il partito ha problemi di soldi. In questo si rafforza un partito parallelo. Si va verso una confederazione, se è questo quello che si vuole bisogna avere il coraggio di dirlo”
  • Replica il premier: “La Leopolda è uno straordinario spazio di libertà e bellezza della politica e continuare a drammatizzarla ci fa perdere un’occasione. Ragazzi..veniteci, non sabato, che ho capito che avete altro da fare (riferimento alla manifestazione Cgil)”
  • Sul futuro del Pd: “Io non posso accettare che questa sia una confederazione, non voglio che lo sia. E non voglio che ci siano correnti renziane: se qualcuno ha in mente di farle sul territorio, sappia che il primo ad essere contrario sono io”
  • (Cos’è la Leopolda? è un’ex stazione ferroviaria, costruita da Leopoldo II di Toscana oggi adibita a centro congressi. Per i “renziani” è un luogo di incontro e “laboratorio di idee”. Per il PD e per Bersani è  lo spauracchio di uno spiffero che può trasformarsi in corrente)

M5S.

  • Quattro nuove espulsioni nel M5S:gli attivisti che sul palco del Circo Massimo avevano organizzato una protesta durante l'”Italia 5 Stelle”
  • Un ‘post scriptum’ pubblicato sul blog di Grillo annuncia questo provvedimento:
  • “Ps. Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia 5 Stelle per occupare il palco stesso. In rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell’evento e delle centinaia di migliaia di attivisti del movimento presenti all’evento, i 4 sopracitati sono fuori dal M5s”
  • La decisione incassa molte manifestazioni di dissenso: il provvedimento non piace a molti attivisti M5s che soprattutto su Twitter si lanciano nelle critiche
  • Renzi a riguardo “E’ imbarazzante che il M5s abbia espulso chi sul palco è salito per chiedere qual è l’organigramma. Tra noi ci dovremmo espellere in continuazione…”
  • M5S sui migranti: “Chi entra in Italia con i barconi è un perfetto sconosciuto: deve essere identificato immediatamente, i profughi vanno accolti, gli altri, i cosiddetti clandestini rispediti da dove venivano. Chi entra in Italia ora deve essere sottoposto a una visita medica obbligatoria all’ingresso per tutelare la sua salute e quelle degli italiani che dovessero venirne a contatto”

La Redazione di Eticasempre

Le informazioni contenute in questa rassegna stampa sono state ricavate da dichiarazioni di membri del governo o dai media.

Per info e commenti scrivere a busnelli@eticasempre.it

 

 

 

Annunci

Comments

  1. sergio giardulli says:

    Non si deve essere obbligatoriamente razzisti per pretendere un controllo sanitario sugli immigrati clandestini ( migranti ? ).
    Anche gli emigrati Italiani in America, all’inizio del secolo scorso, erano sottoposti a visite mediche e quarantena ed in caso di non idoneità rispediti a casa.L’ebola di allora era la tubercolosi.
    Prevenire è sempre pù difficile che reprimere e noi Italiani non amiamo le cose difficili.
    Cosa succede se viene segnalato un caso di ebola a lampedusa ?. Il PANICO !!!!!. Ed allora si che i migranti ospitati in Italia saranno veramente in pericolo.
    Chi ha un poco viaggiato conosce le disastrose condizione igieniche del terzo mondo. Dobbiamo aiutare questa povera gente a casa loro affinchè possano vivere meglio e conservare la propria cultura ed identità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...