ETICASEMPRE COMPIE DUE ANNI – UN PENSIERINO

Foto persona fisica - SERENITA'5

SE IL FINE  DELL’UOMO E’ ESSERE FELICE

UNA PERSONA ETICA*

STA BENE CON SE STESSA

E’ RISPETTATA DALLA FAMIGLIA

DIVENTA UNA VOCE AUTOREVOLE NELLA SOCIETA’

I SUOI ATTI E I SUOI SOGNI LA PORTANO SOLO VERSO UN MONDO MIGLIORE

GRAZIE AI NOSTRI SOCI PER ESSERE GIA’ COSI’.

CONTINUIAMO INSIEME LA NOSTRA BATTAGLIA VERSO CHI NON LO E’!

(gigliola ibba, 21 gennaio 2014)

 

(*) si impegna nel lavoro in cui è competente, è incorruttibile, rispetta tutti, persone e cose.

Annunci

Comments

  1. COME HA SCRITTO LA PRESIDENTE GIGLIOLA IBBA , dobbiamo augurare una ripresa del lavoro e dello sviluppo con il nuovo Governo Renzi per poter riprendere il sorriso con le nuove attività da “avviare” nella trasparenza e con efficacia, anche tramite gli incentivi previsti dalla legge per i giovani e con gli sgravi fiscali per le assunzioni. .

  2. Barbini Giovanni says:

    Mi sto chiedendo cosa sta succedendo. Da qualche tempo tutto e’ diventato triste! Negozi che chiudono, ristoranti diventati pizzerie, non piu’ una trattoria, solo ristoranti, gente con la faccia da paesi dell’est sotto la dittatura Russa! Nessuno sorride piu’ nessuno canticchia piu’. Tutti offendono tutti. Se guardiamo i nostri governanti si accappona la pelle gente, che dichiaratamente ha commesso illeciti e continua a fare quello che ha sempre fatto (fino al giudizio di terzo grado, che forse non arrivera’ mai) Manca il lavoro! Nessuno parla piu’ di lavorare meno per lavorare tutti Uffici statali ove la gente non sa che fare per mancanza di direttive, Polizia , carabinieri vigili urbani ecc con gli stessi compiti senza nessun coordinamento per le attivita’ normali. Son toscano e mi verrebbe da dire: Gli e’ tutto sbagliato, tutto da rifare. Ma se non si sa da dove cominciare come si fa e chi lo fa?

    • Caro Giovanni, osservo anch’io gli stessi atteggiamenti ed è molto triste. Ci auguriamo che il nuovo governo porti un miglioramento almeno nell’area del lavoro. Un abbraccio e… salutami l’adorata Toscana.

  3. Scusatemi la precisazione/condivisione : l’indirizzo esatto del mio sconosciuto blog , nel quale a volte COPIO gli importanti editoriali etici di Gigliola IBBA , citadone la FONTE .è :

    http://www.antonioiadicicco.blogspot.it ( quello sopraindicato risulta putroppo incompleto )
    Grazie per la cortese attenzione.

  4. Felicitazioni vivissime per questo primo biennio di comunicazione on line costruttiva .Leggo sempre con molto interesse gli “editoriali ” della gentile e brava manager/nonna GIGLIOLA IBBA . Anche io sono diventato nonno di un bel e vivace maschietto alla fine del 2012 .Ho lavorato a San Donato Milanese, a Ravenna , in vari Paesi esteri e a Roma., come dirigente d’azienda e come persona Etica , nel rispetto di tutte le persone nelle varie situazioni ambientali in cui mi sono trovato . Potrete leggere sul mio blog : http://www.antonioiadicicco. blogspot.it i
    ll racconto sullo Zaire o il pamphlet “Capitan coraggio” postato il 16 gennaio 2014
    Tanti rinnovati auguri per il nuovo anno 2014 , Cara nonna Gigliola. Con stima , Antonio

  5. Antonio Maga says:

    Auguri ad EticaSempre e a Gigliola

  6. Isabella Beccaria says:

    tutto vero, la tranquillità con sè stessi è la cosa che più ti fa stare bene. C’è sempre qualcosa che avremmo potuto fare “meglio” in ottemperanza all’etica . E’ tuttavia già importante capire che potevamo fare meglio …e cercare di evitare per il futuro di incorrere in analoghi errori,anche questo può aiutarci a stare bene.

    • Cara Isabella, scusa il ritardo della risposta. Certo, anch’io ogni giorno mi interrogo su che cosa avrei potuto fare di meglio e di più, non solo sul mio comportamento ma anche rispetto al lavoro della nostra associazione per diffondere i nostri valori. E anch’io mi dico che se solo riusciamo a far penetrare un po’ l’importanza e perfino l’opportunità di avere un comportamento etico è già qualcosa. Però voglio battermi per il tutto. A presto sentirti (ti scrivo da Roma). Un abbraccio

  7. Grazie a voi del conforto che ci date.

  8. Fin Alfredo says:

    ……rispetta tutti persone, cose ed ANIMALI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...