Editoriale Del 22 Dicembre 2011

Carissimi,

manca poco a Natale e solo una settimana alla fine di quest’anno.  Il mio pensiero va a quanto abbiamo realizzato fino ad oggi, moltissimo! La cosa che mi rende più orgogliosa è quella di essere riuscita a costruire una rete di persone veramente speciali, con esperienze, professionalità e provenienze diverse ma con un solo credo. Persone che non cercano la notorietà, ma che si mettono a disposizione dei cittadini, con umiltà e saggezza, per farsi interpreti delle loro battaglie. Sono orgogliosa di essere una di voi, davvero.

L’altra cosa che oggi mi rende felice è che stiamo iniziando a raggiungere un  importante traguardo nella nostra prima importante battaglia: quella di portare etica nella politica.  E’ di oggi la notizia che entro la fine dell’anno, come avevamo chiesto, verranno aboliti per i politici i vitalizi, le pensioni verranno corrisposte a 65 anni su base contributiva e tutti gli altri privilegi, grandi e piccoli, sono in fase di revisione e verranno portati a costi equi. Questo non significa, però, che dobbiamo abbassare la guardia. Le promesse devono essere seguite da atti formali.  Aspettiamo quindi le ratifiche del parlamento.

Io ho continuato a rilasciare interviste per la nostra causa. Oltre a quella per il Corriere, ci sono state varie interviste radiofoniche, mentre quelle televisive sono state rinviate – per opportunità  di maggiore ascolto – a gennaio quando terremo l’assemblea dell’Associazione. E’ uscita ieri l’intervista su Donna Moderna, importante per tiratura (800.000 copie) e perchè potrà diventare nostro partner per promuovere il nostro codice etico.

Sta funzionando anche il collegamento con Facebook (oggi Luciano Pieri ha raggiunto altri 1.000 iscritti!) e con Twitter.

Ieri abbiamo avuto un primo incontro con alcuni di voi che hanno offerto la propria collaborazione: Lucilla Battistuzzi, Giuliano Goi, Enrico Omarini, Luciano Pieri, Paolo Saino e Antonio Scrimieri, oltre – ovviamente – ad Antonio Pattano. E’ stato un incontro molto proficuo nel corso del quale sono state assegnate alcune responsabilità, ma soprattutto mi ha permesso di capire ancora meglio la qualità, la professionalità, la sensibilità delle persone che sono con noi. 

Guardo poi con grande gioia e interesse alla nostra Assemblea, fissata  il 18 o il 21 di gennaio. Lascio ad Antonio Pattano il compito di decidere in base alle vostre preferenze (giornata lavorativa o no).

Prima della fine dell’anno lo Statuto sarà registrato e operativo a tutti gli effetti. Lo pubblicheremo sul blog, che modificheremo  il 21 gennaio con il nome dell’Associazione  e nei testi.

Sono felice, ma stanca. Ho bisogno di staccare qualche giorno. Antonio mi sostituirà nella moderazione del “blog” fino al 3 gennaio.

Grazie a tutti per la fiducia che mi avete dato, sarò sempre con voi con il mio impegno e la mia dedizione. E’ bello pensare che – insieme – siamo impegnati a costruire un Paese più sano e migliore, anche e soprattutto per i nostri figli.

Auguri a voi, alle vostre famiglie, a tutti coloro che amate e che vi amano. Passate un felice Natale e iniziate un meraviglioso 2012. Con grande affetto

Gigliola

Annunci

Comments

  1. Ho letto casualmente qualche giorno fa l’intervista rilasciata al settimanale Donna Moderna dal parucchiere:sono rimasta colpita e tuttora spesso e volentieri ci penso.
    E’ stato come se qualcuno avesse letto nei miei sogni di cambiare il comune senso dell’etica per una rinascita moderna di una Italia libera non schiava di miserabili ladri.
    Nina

    • Grazie, cara Nina. Sto lavorando per persone come lei. E pensi che la rivista ha 800.000 lettori e questa settimana, domani pubblicherà il nostro codice etico. Un abbraccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...